
Se fossi nato in Argentina, magari a Buenos Aires, musicalmente parlando, sarebbe stato tutto molto più semplice, ma soprattutto sarebbe stato possibile seguire artisti del calibro di Sebastian Pazos e Jonatan Tesei ovvero i Kintar &
Rex. Un sound ipnotico e oscuro ai limiti del dark progressive, ritmi tribali che lasciano spazio a lunghe atmosfere e a cupi giri di basso pochissimi accenni melodici in sottofondo alternati a sfumate voci in trasparenza.... Se dovessi accostarli a qualche nome più noto citerei senza dubbio Moshic che con il suo stile inconfondibile ha sicuramente ispirato questi giovani artisti argentini con cui tra l’altro collobora spesso e volentieri.
Buon ascolto.
http://www.megaupload.com/it/?d=PHTHHDBB
http://www.myspace.com/kintar
http://www.myspace.com/sebastianpazos
http://www.myspace.com/sudammusic
http://www.sudamrecordings.com
2 commenti:
Miticiii, tra l'altro amici miei, dello stesso quartiere, ti faccio i miei complimenti x questo blog, sei veramente un caso raro visto che qui in italia questo genere sembra non piaccia abbastanza, oppure diano piu ascolto al minimal, tech house oppure quello che di "MODA" lasciando un po a desiderare la vera essenza!!!Ti saluto e continuo a leggere volentieri questo bellisimo blo che ho appena scoperto.
mi fà sempre molto piacere vedere che gli appassionati di questo genere siano vivi e vegeti anche in Italia nonostante tutto.... Ti mando un'abbraccio e ti invito a seguire progroove!
Posta un commento